Home GAP MIND THE GAP 2.0 – Interventi nelle scuole secondarie di 1° e...

MIND THE GAP 2.0 – Interventi nelle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

“MIND THE GAP versione 2.0” è una progettualità che mira alla realizzazione di azioni locali di sistema per la prevenzione e il contrasto al gioco d’azzardo patologico; il progetto, con capofila il Comune di Lecco, vede il coinvolgimento degli otto Ambiti del territorio di ATS Brianza.

Nell’ambito del progetto, promosso da Regione Lombardia e finalizzato alla prevenzione del gioco d’azzardo e delle ludopatie, un focus particolare è dedicato al mondo della scuola.

La rete delle Scuole che Promuovono Salute e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lecco compartecipano al progetto e propongono un corso di formazione e prevenzione al fine di trattare tematiche quali l’identità dentro e fuori la rete, cyberbullismo, tecnodipendenza, utilizzo consapevole dei social ecc.

Il corso prevede 3 incontri di due ore per ciascuna classe coinvolta ed è aperto a 5 classi della scuola secondaria di 2° grado e 3 classi della scuola secondaria di 1° grado.

Saranno accolte le adesioni fino ad esaurimento delle disponibilità, dando preferenza alle scuole aderenti alla rete SPS, e compilando il form di iscrizione presente al link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfaU5JRUgMS2q1hsTQMvVdhBc39j3A6Gkb2dt6o4DAw7RZvcQ/viewform

Le adesioni dovranno essere inoltrate entro il giorno 18 settembre 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il nome

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.